Marina food & wine

marina

Sono giornalista freelance, scrivo sopratutto di vino e amo questo settore profondamente. I viaggi nel mondo del vino mi portano inevitabilmente ad incontrare storie e luoghi del cibo. Questa rubrica vuole essere il racconto dei tanti incontri con vignaioli e cultori del gusto. sempre mantenendo una mano sul cuore e alla continua ricerca di gente autentica, buona, pulita e giusta. Ovviamente dedico molto spazio al mio territorio, il Vesuvio, un viaggio nel viaggio in quanto è ricchissimo di storia legata al settore dell’agricoltura, del vino e del buon cibo”

Marina Alaimo/AcinoEbbro, tra l’altro, cura una bella rubrica su Radio Siani, “AcinoEbbro Food&Wine“, un appuntamento settimanale con l’enogastronomia e le storie di agricoltura italiana, con un focus centrato sul Vesuvio area storicamente ricca nel settore dell’agricoltura, della vitivinicoltura e della gastronomia, grazie all’ampia varietà di biodiversità agricola e marina. Grande spazio è dedicato anche ai diversi territori della regione Campania , tutti unici nelle tipicità locali e particolarmente interessanti.  Ma soprattutto storie che abbiano a che fare con l’etica e con l’impegno sociale, con la sostenibilità ambientale ed il rispetto per l’identità territoriale.

Questa che pubblichiamo è una sorta di corrispondenza informale che ci invia quando ne ha voglia con il racconto delle cose che le piacciono e che ci consiglia sul nostro territorio.

Per il momento ci piace lasciarla in questa forma… informale

9/9/2016 – Ristorazione ai piedi del Vesuvio – dove mangiare